sabato 14 aprile 2012

RESOCONTO DELL'UNDICESIMA MERENDAPERITIVO DI CONSUMO CRITICO NEL BAR PASTICCERIA MARCISANO

Ciao a tutti, siamo Alice Anselmo e Rossella Galbo,due ex mascotte del comitato addiopizzo junior,è la nostra prima volta che scriviamo nel blog e vi vogliamo parlare della merendaperitivo del 24 Marzo, sostenuta anche da noi più piccoli, perché tutti vogliamo un futuro senza criminalità. E' stata davvero una bella esperienza che abbiamo vissuto già tante volte insieme agli junior, ai nostri genitori ecc... Si è svolta nel bar Marsicano in via Salarino. Abbiamo mangiato dei buonissimi dolci (guardate la foto sopra..una vera delizia!) e ci siamo divertiti a stare in compagnia con gli amici sostenendo il bar che è recentemente entrato nella lista pizzo- free. Aspettiamo con gioia la prossima merenda a cui speriamo partecipiate in molti.
A presto Alice e Rossella


Cari lettori,
sono Fabrizia del comitato Addiopizzo Junior. Desidero anch'io scrivere qualcosa sulla nostra 11° merendaperitivo. E' stato, come al solito, un pomeriggio alternativo, trascorso tra chiacchere e risate ma pur sempre sostenendo economicamente e moralmente uno dei commercianti della lista pizzo-free. Quel sabato oltre a noi, amici, parenti e ai giovani di Addiopizzo, abbiamo anche avuto l'occasione di incontrare i ragazzi di libera junior, proprio come noi ribelli e desiderosi di una Palermo migliore.
Speriamo di portare avanti con loro nuove iniziative e di lavorare insieme; riteniamo infatti importante la collaborazione tra le varie associazioni anti-mafia.
E' rilevante, a proposito della nostra azione antipizzo, ricordare che nell'ultimo periodo a Brancaccio diversi commercianti, di loro spontanea volontà, hanno denunciato il proprio estorsore, il che è una grande vittoria per noi che, per l'appunto, lottiamo sul fronte della legalità soprattutto contrastando il racket dell'estorsione.
La nostra città sembra risvegliarsi: il tempo passa, e il lavoro delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini, che negli ultimi anni hanno collaborato per migliorare il nostro territorio, sembra stia portando frutti.


Detto questo, il nostro messaggio è sempre lo stesso: RIBELLIAMOCI e sosteniamo chi si mette in gioco e con coraggio dice NO ALLA MAFIA.
Insieme, possiamo farcela: non sono solo parole!



Un arrivederci alla prossima merendaperitivo... a presto,

il comitato addiopizzo junior

Nessun commento:

Posta un commento